La Williams è la seconda scuderia di F1 ad aver messo in pista la sua nuova monoposto dopo la McLaren. Silverstone è stata di nuovo il teatro per la prima uscita della FW47, la monoposto con cui Alexander Albon e Carlos Sainz affronteranno il Mondiale 2025: quest’ultimo è stato proprio colui che ha “inaugurato” il nuovo corso Williams (ora affiancata da Atlassian come title sponsor dopo l’accordo “più grande nella storia del team”), percorrendo i primi giri nello shakedown sul circuito britannico.
L’evento di presentazione ha visto anche la partecipazione del team principal James Vowles per un 2025 che, seppur abbia più volte sottolineato come sia di transizione in previsione del 2026, non può essere preso sottogamba. A tale scopo la nuova monoposto segue si il concetto della FW46, ma appare con linee più rifinite e un’evoluzione aerodinamica non molto visibile ma che servirà per prendere più punti possibili in un midfield sempre più competitivo.
Dopo i primi chilometri percorsi a Silverstone con Sainz, la Williams presenterà la livrea e i colori ufficiali della FW47 nell’evento F1 75 del 18 febbraio a Londra, prima di volare a Sakhir per la tre giorni di test preseason in programma in Bahrain dal 26 al 28 febbraio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Williams, la FW47 debutta in pista con Sainz"