Bulega e Ducati volano nel venerdì di libere a Phillip Island

Razgatlioglu è quinto dopo una giornata difficile

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) vola sul tortuoso layout del Phillip Island Grand Prix Circuit, conquistando la vetta della classifica in entrambe le sessioni di prove libere con un margine impressionante nei confronti dei rivali e compagni di marca. Lo strapotere è anche di Ducati, alle sue spalle troviamo infatti Andrea Iannone (Team Pata GoEleven) e il compagno di box Alvaro Bautista, distanziati rispettivamente di 4 e 7 decimi dall’italiano, così come Danilo Petrucci che insegue a 794 millesimi dalla vetta. Barni festeggia anche l’ottavo miglior riferimento di Yari Montella: il salernitano, rookie in Superbike si è fermato ad un secondo netto dalla vetta, confermando per ora che Marco Barnabò ci aveva visto lungo con lui.

Giornata difficile per Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che si ferma al quinto posto di giornata con a referto anche una caduta al mattino. La prima Yamaha è quella di Dominique Aegerter, 6° a tenere alti i colori di casa GYTR GRT, appena davanti a Sam Lowes con Ducati del team Marc VDS. Spazio in top10 anche per Alex Lowes con la nuova bimota by Kawasaki Racing Team ed Andrea Locatelli. Axel Bassani è invece 11° con la seconda KB998 Rimini. 13° tempo per Michael van der Mark che parte davvero a rilento, nella stagione in cui è chiamato a dimostrare tanto.

Crisi nera in casa Honda con Xavi Vierge (il migliore dei piloti in sella alla Fireblade) 16°, davanti ad Iker Lecuona, 18° ma alle prese con i postumi di un infortunio. Chiudono mestamente la classifica i due piloti di casa MIE Honda.



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bulega e Ducati volano nel venerdì di libere a Phillip Island"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*