F1 | GP Arabia Saudita: Piastri trionfa a Jeddah, Leclerc a podio!

Secondo successo di fila per l’australiano che piega Verstappen, terzo posto pazzesco di Charles che resiste a Norris

Oscar Piastri si riconferma e vince il GP Arabia Saudita per volare in testa alla classifica. Secondo successo di fila dopo quello di Suzuka per il pilota australiano che a Jeddah ha sfruttato la grande velocità della sua McLaren ma anche la penalità di 5 secondi a Max Verstappen per aver tagliato curva 1 nel tentativo di difendere la posizione alla partenza.

L’olandese della Red Bull chiude dunque in una seconda posizione utile comunque per rimanere in scia del treno per il Mondiale Piloti. Ma il vero eroe della serata è un Charles Leclerc che, con un primo stint assurdo su gomme medie, riesce a finire terzo e a conquistare il primo podio stagionale della Ferrari resistendo nel finale a Lando Norris: per il britannico la sua rimonta dalla decima piazza si è fermata al quarto posto.

Delusione Mercedes con George Russell solo quinto dopo un buon primo stint e un Andrea Kimi Antonelli che coglie il massimo con il sesto posto. Appena dietro un Lewis Hamilton in grande affanno con la Ferrari in settima posizione, seguono poi le due Williams con Carlos Sainz e Alex Albon entrambi a punti. Torna in top 10 anche Isack Hadjar, decimo sulla Racing Bulls davanti ad Alonso e Lawson. Ritirati Gasly e Tsunoda dopo l’incidente al primo giro.

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Arabia Saudita: Piastri trionfa a Jeddah, Leclerc a podio!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*