Il sabato del Gran Premio Estrella Galicia 0,0 di Spagna al Circuito de Jerez – Angel Nieto si apre con una fantastica pole position di Fabio Quartararo che non si è lasciato intimorire dalla caduta di ieri in curva 13, conquistando così con un ultimo giro finale da record, la partenza dalla prima casella in griglia. Prima fila con le Ducati del team ufficiale Ducati Lenovo con Marc Marquez a precedere Francesco Bagnaia, caduto in curva 7, ma autore di un salto in avanti nel finale di sessione.
Dominatore del venerdì, Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP) aprirà la seconda fila, a precedere Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) e la prima KTM del team Tech3 di Maverick Vinales. 7° Fermin Aldeguer con la seconda Ducati del team di Nadia Padovani, davanti a Fabio Di Giannantonio e Joan Mir su Honda. Il francese Johann Zarco chiude la top ten.
Giornata da dimenticare per Aprilia, con Marco Bezzecchi uno rappresentante del marchio a superare il taglio della Q1. Chiude la classifica Alex Rins, autore di una brutta scivolata ad alta velocità da cui ne è uscito illeso ma dolorante.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Quartararo brucia Marquez e torna in pole a Jerez"