Il giovane francese ha stupito quasi tutti con il suo quarto posto conquistato in Bahrain al suo secondo Gran Premio da titolare. Ma da un campione di GP2 ci si aspettano grandi cose. E se a Gasly va dato tempo, va detto comunque che potrebbe essere un grande sorpresa in negativo. Questo perchè alla Red Bull sembra esserci un totale favoritismo nei confronti di uno solo dei piloti.
Gasly si trova a doversi confrontare con un pilota che è considerato da tutti un futuro fenomeno, che detiene una serie impressionante di record portati dalla giovane età e, come se non bastasse, sembra migliorare di gara in gara.
Verstappen detiene una serie di record che, se pur non facciano rabbrividire, sono comunque segno di grandi doti. Non tutti sono in grado di vincere un Gran Premio a 18 anni 7 mesi e 15 giorni.
Inoltre Verstappen è il pilota più giovane a prendere il via di un Gran Premio di Formula 1 (17 anni e 166 giorni) e il più giovane pilota a punti in Formula 1.
Come si dice sempre, il compagno di box è l’alleato principale ma, allo stesso tempo, è il primo rivale. Questo sarà l’anno della verità per il pilota francese, visto che accanto a Verstappen, tutti sembrano sfigurare. Gasly potrebbe quindi avere come problema principale proprio Max Verstappen.
Daniel Ricciardo, appena transitato dalla Red Bull alla Renault, ci ha fatto capire che condividere il box con Verstappen non è semplice. Max sembra essere visto come un Dio in terra e non è il massimo dell’ambiente per lavorare bene. Tutto il team lavora per lui, e lui indirizza lo sviluppo della monoposto.
Far parte del team diretto da Christian Horner vuol dire essere pronti a tirare fuori il massimo e giocarsi il bottino grosso solo nel caso in cui rimanga solo una Red Bull in pista. Vuol dire fare spazio al primo pilota e tirarlo in scia qualore ce ne fosse bisogno.
Insomma, essere compagno di squadra di Verstappen non è semplice, vuol dire essere disposti ad annullarsi per la causa.
E se Pierre non dimostrerà di avere una psiche ferrea, rischierà autodistruggersi in tempi molto brevi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone