Albert Park Hotel chiuso per caso positivo al coronavirus

© Mercedes-AMG Twitter

Un hotel vicino al circuito segnala un caso di coronavirus nei giorni scorsi. La F1 al momento non sembrerebbe a rischio.

Il mondiale di Formula 1 è alle porte, mancano meno di tre giorni all’accensione dei motori sul circuito Albert Park di Melbourne. Un 2020 speciale per la location australiana che quest’anno ospiterà il proprio 25° gran premio, da quando fu effettuato il passaggio da Adelaide a Melbourne nel 1996.

Qualcosa però potrebbe andare storto. È notizia di pochi minuti fa, comunicata dagli interessati sul proprio sito internet, che l’Albert Park Hotel, situato proprio all’interno del parco, ha rinviato la sua apertura.

Una riapertura prevista proprio in occasione della gara australiana, che però non sarà effettuata perché un ospite, che ha visitato l’hotel lo scorso sabato, è risultato positivo al tampone per il COVID-19.

A riportare quest’informazione ai responsabili dell’hotel è stata il dipartimento della salute dello stato di Victoria. L’hotel comunica, inoltre, che lo staff presente nella giornata di sabato rimarrà in auto-isolamento per le prossime due settimane.

Il luogo è situato a meno di un chilometro da curva 3 del circuito che domenica ospiterà il primo Gran Premio stagionale. Al momento non risulta alcun comunicato da parte della Formula 1 o della FIA, in merito ai rischi che potrebbe comportare questo evento al week-end, ma vi comunicheremo eventuali aggiornamenti in caso di novità.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 | Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Albert Park Hotel chiuso per caso positivo al coronavirus"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*