La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella mattinata italiana: Lewis Hamilton sarà costretto a saltare il GP di Sakhir perché un tampone ha riscontrato la sua positività al COVID-19.
Hamilton aveva superato tre test con risultato negativo la passata settimana, con l’ultimo test eseguito domenica pomeriggio. Lunedì mattina, però, l’inglese si è svegliato con dei sintomi leggeri ed è stato informato che un suo contatto precedente all’arrivo in Bahrain era risultato positivo. Un tampone eseguito successivamente ha poi confermato la positività del sette volte campione del mondo.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) December 1, 2020
Hamilton ha solo dei sintomi lievi, per il resto è in buona salute – riferisce il team. Tutti i contatti di Hamilton sono stati richiamati per un ulteriore test.
L’inglese è il terzo pilota questa stagione a risultare positivo al COVID-19, dopo Sergio Pérez a Silverstone e Lance Stroll in Germania. Ad ora la squadra non ha ancora comunicato il pilota che lo sostituirà.
Hamilton dovrà risultare negativo prima di essere riammesso nel paddock, perciò è possibile che sia costretto a saltare anche l’ultima gara ad Abu Dhabi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "BREAKING: Hamilton salta Sakhir per il COVID-19!"