Un ‘debutto’ da sogno per George Russell sulla W11 che va in testa nelle prime prove libere sul layout ‘ovale’ di Sakhir. Siamo solamente alla FP1, ma il britannico di proprietà Williams ha iniziato il suo week-end in Mercedes ‘alla Hamilton’, facendo segnare il primo miglior tempo sul nuovo layout in 0:54.546. Egli non solo riesce a stare davanti all’esperto compagno Valtteri Bottas, ma gli da anche 322 millesimi di distacco, con il finlandese che è quarto dopo la FP1.
Nel mezzo le Red Bull con Max Verstappen e Alexander Albon in seconda e terza posizione. Un buon inizio anche per loro nonostante non abbiano girato quanto gli altri team (per scelta). Sia l’olandese che il thailandese, dopo il doppio podio in Bahrain, vogliono provare a replicare il risultato se non sperare in qualcosa di più, vista l’assenza di Hamilton e il nuovo layout. Dietro al duo Mercedes-Red Bull ci sono le due Alpha Tauri che al momento si confermano efficaci alle alte velocità.
Daniil Kvyat e Pierre Gasly sono 5° e 6° davanti ad un altro duo dei piloti Renault e Ferrari. Esteban Ocon chiude in settima posizione, seguono Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Charles Leclerc per la top 10. Alfa Romeo in 14a e 15a posizione con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, mentre i debuttanti Pietro Fittipaldi (Haas) e Jack Aitken (Williams) chiudono le loro prime libere a due secondi e mezzo dal miglior crono.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "George Russell parte a razzo nelle FP1 di Sakhir"