Hamilton convocato dai commissari, a rischio la prima fila

Hamilton ignora la bandiera gialla e adesso è a rischio la sua seconda posizione

Dopo un’attenta analisi, la direzione gara ha deciso di convocare Lewis Hamilton alle 18:20 per discutere del suo ultimo tentativo in Q3.

Il motivo di questa convocazione è data dall’ignoramento da parte dell’inglese della doppia bandiera gialla, apparsa in pista in seguito all’escursione fuori dal tracciato tra le curve 3 e 5 del poleman Valterri Bottas, dove il sei volte campione del mondo non ha alzato il piede a differenza di: Ricciardo e Albon che si trovavano subito dietro di lui. Così facendo è riuscito a migliorare il suo tempo rimanendo però in seconda posizione.

Per quanto riguarda la decisione della direzione gara, la scelta pende tra una semplice reprimenda al pilota fino ad una penalità di cinque posizioni, che lo relegherebbe in settima piazza, subito dietro Charles Leclerc. In prima fila invece salirebbe Max Verstappen; mentre la seconda fila sarebbe composta da Lando Norris e Alex Albon.

Analizzando gli ultimi casi, il più recente è di Max Verstappen in Messico, dove l’olandese migliorò il suo tempo ignorando completamente le bandiere gialle nel T3 a seguito dell’incidente di Valterri Bottas. In quel caso la direzione gara decise di levare due punti dalla patente del pilota Red Bull e 3 posizioni sulla griglia di partenza, relegandolo in quarta piazza.

Piove sul bagnato quindi per l’inglese, che dopo aver perso la pole per soli 12 millesimi, rischia di dover fare una gara totalmente in salita e vedersi sfumare la speranza di vincere il primo GP dell’anno.

Immagine in evidenza: ©/Mercedes AMG F1 Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton convocato dai commissari, a rischio la prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*