Il secondo round del mondiale di Formula 1 verrà disputato come da programma, ma senza pubblico sugli spalti o inviati ai box. In merito all’emergenza Coronavirus che sta mettendo spalle al muro molti campionati motoristici, gli organizzatori del GP Bahrain hanno deciso che la gara di Sakhir verrà disputata a porte chiuse, senza la presenza di spettatori o giornalisti.
Un provvedimento drastico, ma necessario per non cancellare la gara. Erano attesi tantissime persone da tutto il mondo a Sakhir e lo staff non poteva garantire le condizioni minime di sicurezza. Qualche giorno fa infatti avevano sospeso le vendite dei biglietti per il GP Bahrain, proprio per via dell’emergenza del Covid-19 che ha messo e continua a mettere in dubbio la disputa della gara.
Comunque il Gran Premio si farà a porte chiuse e andrà avanti come un evento televisivo, recita il comunicato del Circuito Internazionale del Bahrain. A questo punto bisognerà monitorare l’evolversi della situazione soprattutto per i team che vengono dai paesi più contagiati come la Ferrari, che rischia di rimanere bloccata in quarantena. Il GP Bahrain di Formula 1 è previsto per il week-end dal 20 al 22 marzo. Prima però ci sarà da disputare il GP Australia a Melbourne, confermato per ora dai suoi stessi organizzatori.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Il GP Bahrain si correrà, ma a porte chiuse!"