Dopo un’incredibile gara inaugurale della stagione 2020, la Formula 1 si appresta già ad entrare nella seconda gara stagionale, che si disputerà sempre in Austria sul circuito del Red Bull Ring ma chiamato Gran Premio della Stiria.
Nel secondo appuntamento stagionale ci sarà anche Jack Aitken, pilota inglese che nelle FP1 guiderà la Williams FW43 di George Russell, che a sua volta tornerà poi regolarmente al volante per il resto del weekend. Per Aitken sarà la prima volta su una monoposto di Formula 1 durante un evento del campionato, con la Williams che gli ha dato questa chance dopo averlo nominato pilota di riserva durante lo scorso inverno.
Attualmente Aitken sta disputando la sua terza stagione in Formula 2, la seconda con la Campos. Nel primo weekend della stagione di F2 Aitken non ha conquistato punti nella Feature Race chiudendo 15° anche per via di una penalità subita, ma si è riscattato nella Sprint Race chiudendo all’ottavo posto, conquistando l’ultimo punto disponibile tenendo dietro nel finale il vincitore della gara del sabato Callum Ilott.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Jack Aitken guiderà la Williams nella FP1 del GP di Stiria"