La Formula 2 ricorderà Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps

Ad un anno dalla tragedia francese, la Formula 2 ha comunicato le iniziative in memoria del pilota francese

Anthoine Hubert ha tragicamente perso la vita quasi un anno fa sul circuito di Spa-Francorchamps, rimanendo coinvolto in un terribile incidente al secondo giro della Feature Race di Formula 2 con il pilota francese che non ce l’ha fatta.

Ad un anno di distanza la Formula 2 torna a correre sul circuito belga, e lo farà nel segno di Anthoine. La Formula 2 ha comunicato che il numero 19 presente sulla sua vettura l’anno scorso rimarrà suo per sempre, ritirandolo definitivamente dalla numerazione ufficiale delle monoposto. Oltre a questo, tutte le vetture di Formula 1, Formula 2 e Formula 3 durante il weekend gireranno con un logo creato appositamente per lui: le sue iniziali con il numero 19 saranno racchiuse in una stella, elemento presente nel suo casco.

© Formula 2 / Official Twitter Page

Inoltre verrà osservato un minuto di silenzio prima della partenza della Feature Race di Formula 2 del sabato. La stessa scena si ripeterà anche la domenica prima della partenza della gara di Formula 1, esattamente come avvenne l’anno scorso dopo questa tragedia.

Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Formula 2 ricorderà Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*