Operazione riuscita per Marc Marquez, nessuna lesione al nervo radiale

Applicata con successo una placca per ridurre le fratture all'omero destro, il #93 potrebbe rientrare in pista già il 7 agosto a Brno

Completato con successo l’intervento chirurgico a Marc Marquez. Dopo la caduta nella gara MotoGP di Jerez, il campione spagnolo è andato all’ospedale Universitario Dexeus di Barcellona per farsi operare la spalla dopo la frattura all’omero destro. L’operazione, condotta dal famoso dottor Xavier Mir, ha visto l’inserimento di una placca per ridurre le fratture subite. Un’altra buona notizia per Marc è che il nervo radiale non è stato interessato dalla lesione, ed è totalmente integro.

Ora Marc Marquez si avvia al percorso di recupero, con i tempi che dipenderanno molto dall’infiammazione dell’omero e dal suo grado di disponibilità. Certa la sua assenza per la seconda gara a Jerez di questo weekend (GP Andalusia), ma non si esclude che il #93 possa ritornare in pista già per il terzo appuntamento della stagione a Brno, il 7 agosto. Per questo fine settimana invece, la Repsol Honda ha deciso di non sostituire l’infortunato Marc, con il team che quindi correrà a Jerez con il solo Alex Marquez.

Anche Alex Rins e Cal Crutchlow si sono infortunati durante il GP Spagna della MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki ha subito una lussazione della spalla destra e frattura della testa dell’omero dopo la brutta caduta nel Q2. Per quanto riguarda il rider britannico gli è stata diagnosticata una frattura allo scafoide sinistro dopo la caduta nel warm up e sarà necessaria un’operazione. Comunque, se tutto va bene, sia Rins che Crutchlow dovrebbero tornare a correre già da questo weekend per il GP Andalusia.

Immagine in evidenza: © Honda Racing Corporation

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Operazione riuscita per Marc Marquez, nessuna lesione al nervo radiale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*