Valentino Rossi disputerà regolarmente il GP Valencia. La Yamaha ha confermato che il test effettuato oggi dal #46 è stato negativo, e pertanto egli potrà di nuovo scendere in pista per il secondo week-end sul circuito Ricardo Tormo. Era salito l’allarme per “The Doctor” per il tampone fatto martedì in Italia, che la casa di Iwata ha specificato essere risultato positivo ma con “carica virale molto bassa”.
Poi ieri Rossi ha fatto il secondo tampone e l’esito, arrivato oggi verso mezzogiorno, è risultato nuovamente negativo. Prima di partire per Valencia, Vale ha fatto infine un terzo ed ultimo test e poi, arrivato in Spagna, si è auto-isolato in attesa dell’esito. Esso è stato nuovamente negativo, il che ha permesso Rossi di andare nel paddock a riunirsi con il team Yamaha e quindi domani sarà regolarmente in pista per le prove libere.
Falso allarme quindi per Rossi e la Yamaha, con quest’ultima che aveva allertato Garrett Gerloff nel caso il #46 fosse tornato positivo al Covid-19. Il pilota americano ha guidato la M1 di Vale nel week-end scorso durante le FP1 e FP2 del GP Europa. Quelle sono al momento le uniche apparizioni di Gerloff in MotoGP dopo che ha stupito tutti in Superbike con la Yamaha GRT.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rossi negativo al terzo tampone, sarà in pista a Valencia!"