Come molti fan volevano, la Peugeot ha annunciato il proprio ritorno nel mondiale endurance ed alla 24 ore di Le Mans per il 2022. La casa del leone tornerà con una Hypercar, così come annunciato dal seguente comunicato del gruppo PSA Motorsport con le dichiarazioni del direttore Jean-Marc Finot
” Sono molto entusiasta della prospettiva di incanalare le competenze e la passione del mio team in questo progetto. È una nuova sfida e so che i nostri esperti ci porteranno con una dimostrazione della loro volontà a vincere con squadre finanziate dai marchi del Gruppo, alimentate dalla loro lunga esperienza nei maggiri campionati FIA e dalla fame di successo”.
Anche il direttore del marchio Peugeot, Jean-Philippe Imparato, ha parlato nel comunicato: ” La passione del marchio Peugeot per il motorsport ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel raggiungimento delle numerose vittorie che hanno segnato nella nostra storia. I cambiamenti che il FIA WEC sta introducendo ora si adattano al periodo che stiamo attraversando noi stessi con l’elettrificazione della nostra gamma e il lancio di prodotti ad alte prestazioni, sviluppati in stretta collaborazione con PSA Motorsport e prefigurati dal Concept 508 Peugeot Sport Engineered. Queste iniziative sono completamente in sintonia con il marchio Peugeot “Motion and E-motion”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Peugeot torna nel WEC nel 2022!"