Soltanto una settimana ci separa dall’avvio della nuova stagione ed anche l’ultimo team ha tolto i veli alla moto che scenderà in pista nel 2020. Un anno di svolta per Honda, presente al via con un progetto totalmente nuovo grazie al supporto di HRC, presente in veste ufficiale. Colori rinnovati per quanto riguarda la livrea, ora contraddistinta dai classici rosso, blu e bianco. Ad affiancare Alvaro Bautista e Leon Haslam, nello sfarzoso evento in scena all’Honda Welcome Plaza Aoyama, c’erano anche gli alfieri MIE Racing: Takumi Takahashi e la new-entry Jordi Torres, annunciato nelle scorse ore.
Ad aprire la presentazione sono stati l’Amministratore Delegato, Honda Noriaki Abe, ed il Presidente e direttore rappresentativo di Honda Racing Corporation Yoshishige Nomura, soddisfatti del progetto CBR1000RR-R e del ritorno di HRC dopo un’assenza di diciotto anni. Aspettative importanti per entrambi, create soprattutto dagli investimenti nel reparto tecnico.
Tutti gli occhi erano però puntati su Alvaro Bautista e a Leon Haslam, su cui la casa nipponica punta tanto. “Ovviamente si tratta di un momento speciale per me. Far parte di questo nuovo progetto ufficiale è bellissimo, sono davvero felice di essere in Giappone dato che le persone qui sono davvero molto accoglienti e calorose. Sarà un’esperienza davvero bella e non vediamo l’ora di iniziare la stagione; sappiamo che sarà anche difficile dato che dobbiamo sviluppare la nuova moto ma sono sicuro che insieme a Honda possiamo raggiungere il nostro obiettivo che ovviamente è uno solo: la vittoria!”. Le parole dello spagnolo, consapevole dell’importante lavoro di sviluppo che lo attente, ma desideroso di ben figurare al più presto.
Già estremamente soddisfatto dopo i primi test Leon Haslam, entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. “Far parte di questo progetto è un sogno che diventa realtà come anche essere qui a Tokyo e vedere il grande impegno di HRC nei confronti della nuova Fireblade. Sorrido da quando ho percorso i primi giri e non vedo l’ora di iniziare in Australia nel prossimo fine settimana. Abbiamo molte motivazioni per questa nuova esperienza, è tutto fantastico”.
Immancabile il commento del team manager HRC Jaume Colom, estremamente carico e positivo in vista della nuova stagione. “Sono felice di far parte ancora una volta di Honda e di HRC. Li ringrazio per avermi voluto in questo progetto. Si tratta di una squadra nuova che schiera anche una moto nuova e sappiamo che all’inizio non sarà facile. Il nostro obiettivo però è quello di arrivare nelle posizioni che contano in poco tempo. È una nuova sfida per Honda, per i piloti e per tutto il gruppo. Lotteremo con la nostra passione, con le nostre motivazioni e con il coraggio che ci contraddistingue”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ecco la nuova Honda HRC di Bautista ed Haslam"