Dakar 2020 – Day6, Quad: Simon Vitse conquista la PS6, Casale comanda mentre Enrico si ritira

Ignacio Casale (CHL) races during stage 06 of Rally Dakar 2020 from Ha il to Riyadh, Saudi Arabia on January 10, 2020

La Dakar 2020 ha un nuovo vincitore di tappa nella categoria Quad: è il francese Simon Vitse, giunto per primo a Riyadh con circa 7' di vantaggio su Casale. Ritirato al km 210 Giovanni Enrico.

Simon Vitse si aggiudica la prova speciale numero 6 nella categoria Quad della Dakar 2020, terminando il Day 6 con ben 6′ e 27″ di vantaggio sul leader della classifica generale Ignacio Casale. Per il francese è il secondo successo di tappa in tre edizioni corse dal 2017, anno in cui ha debuttato ufficialmente nella Dakar. Nel corso delle prove speciali Vitse si è sempre migliorato e la prova arriva direttamente dai risultati ufficiali: 5° nel del Day1, Vitse ha costantemente recuperato posizioni sia al termine delle singole prove sia in classifica generale, nella quale ora figura al 2° posto.

Ignacio Casale è giunto 2° a Riyadh, accusando un non indifferente ritardo di 6′ vista la forma smagliante mostrata da Vitse nelle ultime giornate. 36″ dopo il cileno è arrivato il francese Giroud, 3°, davanti al connazionale Souday ed al polacco Sonik, in ripresa dopo le ultime ed altalenanti prove speciali.

Il vero colpo di scena del Day6 è il ritiro del cileno Giovanni Enrico, colui che sino a ieri vantava il ruolo di inseguitore numero uno di Casale. Il ritiro è avvenuto al km 210, punto nel quale Enrico è rimasto fermo per circa due ore.

In 6^ posizione ha concluso Manuel Andujar, seguito da Nelson Auguto Sanabria Galeano (per la prima volta in Top10), Lindner e Wisniewski.

CLASSIFICA DAY6 – QATAR 2020

Casale conclude al comando della categoria Quad la prima fase della Dakar 2020. Con il ritiro di Enrico è Simon Vitse a salire al 2° posto della classifica generale, distante ben 35′ da Casale.

CLASSIFICA GENERALE AL TERMINE DEL DAY6 – QUAD – DAKAR 2020

Domani giornata di riposo a Riyadh; l’azione riprenderà domenica 12 gennaio con lo Stage7, sviluppato su un percorso di 546km che porterà i piloti a Wadi al Dawasir.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool / Marcelo Maragni

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day6, Quad: Simon Vitse conquista la PS6, Casale comanda mentre Enrico si ritira"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*