Bottas si prende anche le FP3 di Portimao, Verstappen insegue

Le Mercedes tornano a fare 1-2 in vista delle qualifiche, Verstappen pronto a lanciargli la sfida in Portogallo. 6° Leclerc, 11° Vettel

Valtteri Bottas fa tre su tre in vista delle qualifiche del GP Portogallo. Il finlandese della Mercedes è di nuovo il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere a Portimao con un 1:16.654. Un crono più veloce di 26 millesimi rispetto a quello di Lewis Hamilton, secondo in questa FP3. Sessione che è finita pochi secondi prima della bandiera a scacchi, a causa di un tombino alzato in curva 14 che ha costretto alla bandiera rossa.

Buona sessione per Max Verstappen e la Red Bull, che si mette ad inseguire le Frecce nere con un 1:16.812 che lo proietta in terza posizione e un’ottimo andamento su gomma gialla. Quinto il suo compagno di squadra Alexander Albon, mentre in mezzo spunta l’Alpha Tauri di un ottimo Pierre Gasly in quarta posizione. 6° posto per la Ferrari con Charles Leclerc, a seguire abbiamo Sainz, Perez e Norris nel pacchetto di mischia.

Sebastian Vettel chiude nuovamente 11° una sessione che lo ha visto fare progressi, rimanendo però fuori dalla top 10 chiusa da Esteban Ocon. Alfa Romeo in 13a e 17a posizione con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi mentre Daniel Ricciardo è solo 14° per via della bandiera rossa che ha interrotto sul nascere il suo ultimo stint su gomma rossa. Semaforo verde per le qualifiche di oggi alle ore 15.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bottas si prende anche le FP3 di Portimao, Verstappen insegue"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*