Valtteri Bottas fa tre su tre in vista delle qualifiche del GP Portogallo. Il finlandese della Mercedes è di nuovo il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere a Portimao con un 1:16.654. Un crono più veloce di 26 millesimi rispetto a quello di Lewis Hamilton, secondo in questa FP3. Sessione che è finita pochi secondi prima della bandiera a scacchi, a causa di un tombino alzato in curva 14 che ha costretto alla bandiera rossa.
Buona sessione per Max Verstappen e la Red Bull, che si mette ad inseguire le Frecce nere con un 1:16.812 che lo proietta in terza posizione e un’ottimo andamento su gomma gialla. Quinto il suo compagno di squadra Alexander Albon, mentre in mezzo spunta l’Alpha Tauri di un ottimo Pierre Gasly in quarta posizione. 6° posto per la Ferrari con Charles Leclerc, a seguire abbiamo Sainz, Perez e Norris nel pacchetto di mischia.
Sebastian Vettel chiude nuovamente 11° una sessione che lo ha visto fare progressi, rimanendo però fuori dalla top 10 chiusa da Esteban Ocon. Alfa Romeo in 13a e 17a posizione con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi mentre Daniel Ricciardo è solo 14° per via della bandiera rossa che ha interrotto sul nascere il suo ultimo stint su gomma rossa. Semaforo verde per le qualifiche di oggi alle ore 15.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas si prende anche le FP3 di Portimao, Verstappen insegue"