F1 | Solo 3 giorni per i test invernali del 2021 a Barcellona

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - FEBRUARY 26: Daniel Ricciardo, Renault R.S.20 during the Barcelona February testing II at Circuit de Barcelona-Catalunya on February 26, 2020 in Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)

Sfuma l'ipotesi Bahrain, mentre Ferrari, McLaren e Aston Martin non sono contente della scelta della FIA

La Formula 1 ha ufficializzato nella giornata di oggi luogo e date dei test invernali del 2021. Essi si svolgeranno dal 2 al 4 marzo sul Circuit de Catalunya a Barcellona, continuando così la tradizione degli ultimi anni. Sfumato il Bahrain, che attraeva per un clima più vantaggioso a Manama ma non era conveniente per i team che volevano restare in Europa.

La FIA però torna di nuovo tra le polemiche dopo aver negato ai piloti che cambieranno team (Sainz, Vettel e Ricciardo) la possibilità di fare il test di Abu Dhabi per prendere confidenza con le loro nuove squadre. Infatti i 3 giorni concessi per i test preseason del 2021 faranno in modo che un Sainz, per esempio, avrà solo un giorno e mezzo per girare con la Ferrari.

Inoltre, la Federazione, nel nome del taglio costi, renderà disponibile per i team solo una macchina nei test di Barcellona. Una scelta dovuta per via della pandemia, ma che storce il naso a squadre come Ferrari, Aston Martin e McLaren, che avranno poco tempo per far familiarizzare i loro nuovi piloti. Il tutto quando la stessa FIA ha concesso alla Renault una deroga per schierare Fernando Alonso allo “Young Driver Test” di Abu Dhabi.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Solo 3 giorni per i test invernali del 2021 a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*