La Formula 1 ha ufficializzato nella giornata di oggi luogo e date dei test invernali del 2021. Essi si svolgeranno dal 2 al 4 marzo sul Circuit de Catalunya a Barcellona, continuando così la tradizione degli ultimi anni. Sfumato il Bahrain, che attraeva per un clima più vantaggioso a Manama ma non era conveniente per i team che volevano restare in Europa.
La FIA però torna di nuovo tra le polemiche dopo aver negato ai piloti che cambieranno team (Sainz, Vettel e Ricciardo) la possibilità di fare il test di Abu Dhabi per prendere confidenza con le loro nuove squadre. Infatti i 3 giorni concessi per i test preseason del 2021 faranno in modo che un Sainz, per esempio, avrà solo un giorno e mezzo per girare con la Ferrari.
Inoltre, la Federazione, nel nome del taglio costi, renderà disponibile per i team solo una macchina nei test di Barcellona. Una scelta dovuta per via della pandemia, ma che storce il naso a squadre come Ferrari, Aston Martin e McLaren, che avranno poco tempo per far familiarizzare i loro nuovi piloti. Il tutto quando la stessa FIA ha concesso alla Renault una deroga per schierare Fernando Alonso allo “Young Driver Test” di Abu Dhabi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Solo 3 giorni per i test invernali del 2021 a Barcellona"