WRC, Loubet disputerà tutta la stagione 2021 con Hyundai e 2C Competition

Pierre-Louis Loubet (FRA) and Vincent Landais (FRA) of team Hyundai i20 Coupe WRC Hyundai 2C Competition are seen racing on day 1 in shakedown during the World Rally Championship Italy in Alghero, Italy on October 8, 2020 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool // SI202010080426 // Usage for editorial use only //

Il giovane francese Pierre-Louis guiderà la quarta i20 WRC Plus (privata) per un programma completo del mondiale rally 2021

In WRC si aggiunge una new entry per il mondiale 2021. La Hyundai imita la Toyota e affida una quarta i20 Plus alla giovane promessa Pierre-Louis Loubet. Il pilota transalpino, supportato dalla federazione francese e dal suo sponsor (All Exclusive Car) correrà tutti i rally della stagione 2021 con il team privato Hyundai 2C Competition. La squadra è la stessa che ha mandato in pista lui e Veiby nella scorsa stagione e sarà in gara già dalla tappa inaugurale di Monte-Carlo del 21 gennaio (Covid permettendo).

“Grazie a tutti coloro che mi hanno concesso questa opportunità.”, afferma Loubet con un post sui social. “Non vedo l’ora di cominciare con Vincent (Landais, suo co-pilota) e con il team per questa stagione completa in WRC. Ci vediamo a Monte-Carlo”. Pierre-Louis Loubet si è affermato nelle categorie minori con un titolo vinto in WRC2 nel 2019 e il debutto sulla i20 Plus lo scorso anno. Il giovane francese conquistò i suoi primi punti in Sardegna con un 7° posto, mentre in Estonia e Turchia è stato costretto al ritiro.

Ora con Hyundai e Toyota che schieranno entrambi 4 macchine nel mondiale, manca solo la M-Sport Ford all’appello. Il team rappresentante dell’ovale blu non ha ancora comunicato la sua line-up piloti per il 2021. Le ultime voci parlavano dei giovani paganti Adrien Fourmaux e Gus Greensmith per le due Fiesta Plus, in una scelta economica che avrebbe consentito alla squadra di concentrarsi sul 2022.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC, Loubet disputerà tutta la stagione 2021 con Hyundai e 2C Competition"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*