In WRC si aggiunge una new entry per il mondiale 2021. La Hyundai imita la Toyota e affida una quarta i20 Plus alla giovane promessa Pierre-Louis Loubet. Il pilota transalpino, supportato dalla federazione francese e dal suo sponsor (All Exclusive Car) correrà tutti i rally della stagione 2021 con il team privato Hyundai 2C Competition. La squadra è la stessa che ha mandato in pista lui e Veiby nella scorsa stagione e sarà in gara già dalla tappa inaugurale di Monte-Carlo del 21 gennaio (Covid permettendo).
“Grazie a tutti coloro che mi hanno concesso questa opportunità.”, afferma Loubet con un post sui social. “Non vedo l’ora di cominciare con Vincent (Landais, suo co-pilota) e con il team per questa stagione completa in WRC. Ci vediamo a Monte-Carlo”. Pierre-Louis Loubet si è affermato nelle categorie minori con un titolo vinto in WRC2 nel 2019 e il debutto sulla i20 Plus lo scorso anno. Il giovane francese conquistò i suoi primi punti in Sardegna con un 7° posto, mentre in Estonia e Turchia è stato costretto al ritiro.
Ora con Hyundai e Toyota che schieranno entrambi 4 macchine nel mondiale, manca solo la M-Sport Ford all’appello. Il team rappresentante dell’ovale blu non ha ancora comunicato la sua line-up piloti per il 2021. Le ultime voci parlavano dei giovani paganti Adrien Fourmaux e Gus Greensmith per le due Fiesta Plus, in una scelta economica che avrebbe consentito alla squadra di concentrarsi sul 2022.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC, Loubet disputerà tutta la stagione 2021 con Hyundai e 2C Competition"