Rinaldi conquista la seconda manche a Barcellona

Brutto incidente tra Lucas Mahias e Tom Sykes

Gara 2 del MOTUL FIM Superbike World Championship al Cirucito di Barcellona è ricca di colpi di scena: a partire dallo start dove Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK) sono stati protagonisti di un brutto incidente. Ad avere la peggio è stato il pilota inglese, trasportato in ospedale. La gara è stata in seguito fermata con l’esposizione delle bandiere rosse.

La ripartenza vede protagonista Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) che nonostante una lotta serrata con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), riesce ad ottenere una fantastica vittoria proprio ai danni del turco. Ancor più aspra è la lotta per l’ultimo gradino del podio tra Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), Alvaro Bautista (Team HRC) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), così nell’ordine al traguardo.

Tutt’altro che semplice è la gara di Rea, solo sesto al tragaurdo, a precedere l’americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) ed il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing), ottavo. A chiudere la top ten troviamo Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) davvero efficace nel fine settimana catalano. Ottima prova per Samuele Cavalieri, 12° alla sua terza gara con la Panigale del Barni Racing Team. Out Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore di un errore in curva 2.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rinaldi conquista la seconda manche a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*