Gara 2 del MOTUL FIM Superbike World Championship al Cirucito di Barcellona è ricca di colpi di scena: a partire dallo start dove Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK) sono stati protagonisti di un brutto incidente. Ad avere la peggio è stato il pilota inglese, trasportato in ospedale. La gara è stata in seguito fermata con l’esposizione delle bandiere rosse.
La ripartenza vede protagonista Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) che nonostante una lotta serrata con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), riesce ad ottenere una fantastica vittoria proprio ai danni del turco. Ancor più aspra è la lotta per l’ultimo gradino del podio tra Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), Alvaro Bautista (Team HRC) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), così nell’ordine al traguardo.
Tutt’altro che semplice è la gara di Rea, solo sesto al tragaurdo, a precedere l’americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) ed il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing), ottavo. A chiudere la top ten troviamo Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) davvero efficace nel fine settimana catalano. Ottima prova per Samuele Cavalieri, 12° alla sua terza gara con la Panigale del Barni Racing Team. Out Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore di un errore in curva 2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rinaldi conquista la seconda manche a Barcellona"