Il campione in carica e favorito N.1 comincia a mostrare le sue carte nella seconda sessione di prove libere del GP Bahrain. Max Verstappen chiude le FP2 con il miglior tempo di giornata in 1:31.936: l’olandese e la sua Red Bull sembrano poter confermare tutte le premesse dei test, con una ottima velocità e stabilità nelle curve e un passo gara molto competitivo e costante. Dietro però continua a confermarsi in ottima forma la Ferrari, che piazza di nuovo i suoi due piloti in seconda e terza posizione.
A è stato Charles Leclerc: il monegasco è secondo per soli 87 millesimi su Verstappen, e il suo passo gara è veramente molto simile a quello fatto vedere da Max. Carlos Sainz, terzo, è mezzo secondo dietro al suo compagno, ma anche i suoi feedback sono positivi per una F1-75 che sembra essere nata su una buona stella. Al momento il Cavallino Rampante sembra dunque candidarsi per il ruolo di antagonista principale della Red Bull, complice anche una Mercedes a due facce con la W13.
George Russell è 4° a 9 millesimi solo dallo spagnolo con un passo gara veloce e vicino a quelli dei primi, mentre per Lewis Hamilton è stata un venerdì molto difficile quello del GP Bahrain. Il 7 volte iridato, che nella simulazione qualifica ha finito solamente in nona posizione, non si trova con una monoposto che, nonostante il fondo nuovo, continua a soffrire tanto il porpoising, come si evince dai suoi team radio. Inoltre, anch’egli ha avuto dei problemi ai freni: insomma, non la migliore delle partenze per il #44.
Fernando Alonso chiude la top 5 con una Alpine che pare essere la più in forma nel midfield, così come i team motorizzati Ferrari. Valtteri Bottas piazza la sua Alfa Romeo in sesta posizione, mentre Mick Schumacher e Kevin Magnussen chiudono Hamilton nel panino Haas in ottava e decima posizione. Per entrambe le squadre, ottimi segnali per un GP Bahrain in cui possono ambire a grandi risultati. Sergio Perez è settimo con la seconda Red Bull, deludono McLaren (11° Norris e 18° Ricciardo) e Williams (19° e 20° Latifi e Albon), mentre il rookie Guanyu Zhou chiude la FP2 in 15a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Verstappen al comando nelle FP2, ma Leclerc è vicino"