F1 | GP Bahrain: Verstappen al comando nelle FP2, ma Leclerc è vicino

Verstappen Red Bull FP2 GP Bahrain 2022

Altra ottima sessione per Ferrari con il monegasco vicino al ritmo del campione uscente, Hamilton in difficoltà con la sua Mercedes, sorpresa Haas

Il campione in carica e favorito N.1 comincia a mostrare le sue carte nella seconda sessione di prove libere del GP Bahrain. Max Verstappen chiude le FP2 con il miglior tempo di giornata in 1:31.936: l’olandese e la sua Red Bull sembrano poter confermare tutte le premesse dei test, con una ottima velocità e stabilità nelle curve e un passo gara molto competitivo e costante. Dietro però continua a confermarsi in ottima forma la Ferrari, che piazza di nuovo i suoi due piloti in seconda e terza posizione.

A è stato Charles Leclerc: il monegasco è secondo per soli 87 millesimi su Verstappen, e il suo passo gara è veramente molto simile a quello fatto vedere da Max. Carlos Sainz, terzo, è mezzo secondo dietro al suo compagno, ma anche i suoi feedback sono positivi per una F1-75 che sembra essere nata su una buona stella. Al momento il Cavallino Rampante sembra dunque candidarsi per il ruolo di antagonista principale della Red Bull, complice anche una Mercedes a due facce con la W13.

George Russell è 4° a 9 millesimi solo dallo spagnolo con un passo gara veloce e vicino a quelli dei primi, mentre per Lewis Hamilton è stata un venerdì molto difficile quello del GP Bahrain. Il 7 volte iridato, che nella simulazione qualifica ha finito solamente in nona posizione, non si trova con una monoposto che, nonostante il fondo nuovo, continua a soffrire tanto il porpoising, come si evince dai suoi team radio. Inoltre, anch’egli ha avuto dei problemi ai freni: insomma, non la migliore delle partenze per il #44.

Fernando Alonso chiude la top 5 con una Alpine che pare essere la più in forma nel midfield, così come i team motorizzati Ferrari. Valtteri Bottas piazza la sua Alfa Romeo in sesta posizione, mentre Mick Schumacher e Kevin Magnussen chiudono Hamilton nel panino Haas in ottava e decima posizione. Per entrambe le squadre, ottimi segnali per un GP Bahrain in cui possono ambire a grandi risultati. Sergio Perez è settimo con la seconda Red Bull, deludono McLaren (11° Norris e 18° Ricciardo) e Williams (19° e 20° Latifi e Albon), mentre il rookie Guanyu Zhou chiude la FP2 in 15a posizione.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Verstappen al comando nelle FP2, ma Leclerc è vicino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*