Nella settimana che precede l’inizio della stagione WRC 2023, la M-Sport Ford si svela con i nuovi colori per la sua Puma Rally1 Hybrid. Se Hyundai (che ha arruolato Abiteboul) e Toyota si presentano con le stesse livree dell’anno scorso, il team di Malcom Wilson non si smentisce e cambia “vestito” alla sua vettura da rally con un ritorno al colore blu tipico della Ford dopo un 2022 passato in viola.
A guidare la squadra britannica nella imminente stagione sarà il campione del mondo 2019 Ott Tänak, con l’estone che torna a Dovenby Hall dove lo hanno lanciato nel 2012 e cresciuto fino alla sua prima vittoria nel 2017. L’altra novità riguardo a lui e che si “accasa” alla Red Bull, lasciando così lo sponsor Monster Energy che lo aveva accompagnato in questi ultimi anni.
Insieme all’estone, ci sarà di sicuro Pierre-Louis Loubet come secondo pilota della Puma. Il giovane francese è stato promosso ad un programma full-time dopo le buone impressioni dello scorso anno. Per la terza vettura dovremmo vedere Sébastien Loeb “part-time”, ma il francese non sarà di sicuro a Monte-Carlo dopo le fatiche di un Rally Dakar in cui ha firmato un nuovo record (LINK).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | M-Sport Ford svela la livrea 2023 della Puma Rally1"