WRC | M-Sport Ford svela la livrea 2023 della Puma Rally1

Dal viola si ritorna al blu del costruttore americana, con Tänak che lascia la Monster Energy per la Red Bull

Nella settimana che precede l’inizio della stagione WRC 2023, la M-Sport Ford si svela con i nuovi colori per la sua Puma Rally1 Hybrid. Se Hyundai (che ha arruolato Abiteboul) e Toyota si presentano con le stesse livree dell’anno scorso, il team di Malcom Wilson non si smentisce e cambia “vestito” alla sua vettura da rally con un ritorno al colore blu tipico della Ford dopo un 2022 passato in viola.

A guidare la squadra britannica nella imminente stagione sarà il campione del mondo 2019 Ott Tänak, con l’estone che torna a Dovenby Hall dove lo hanno lanciato nel 2012 e cresciuto fino alla sua prima vittoria nel 2017. L’altra novità riguardo a lui e che si “accasa” alla Red Bull, lasciando così lo sponsor Monster Energy che lo aveva accompagnato in questi ultimi anni.

Insieme all’estone, ci sarà di sicuro Pierre-Louis Loubet come secondo pilota della Puma. Il giovane francese è stato promosso ad un programma full-time dopo le buone impressioni dello scorso anno. Per la terza vettura dovremmo vedere Sébastien Loeb “part-time”, ma il francese non sarà di sicuro a Monte-Carlo dopo le fatiche di un Rally Dakar in cui ha firmato un nuovo record (LINK).

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | M-Sport Ford svela la livrea 2023 della Puma Rally1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*