Non manca lo spettacolo nel round inglese di Silverstone con la Moto3 ad aprire la giornata di corse. Gli allunghi del layout britannico favoriscono i sorpassi rendendo i giri finali una vera sfida nella lotta per il podio e non solo. A spuntarla nel finale è Ivan Ortola (MT Helmets – MSI) che dopo aver fatto segnare la pole riesce a vincere la volata finale, festeggiando al meglio nel giorno del suo compleanno. Da applausi anche David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar Team) e Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), così nell’ordine sul podio. Il vero spettacolo lo regala però Stefano Nepa (LEVELUP – MTA), velocissimo, quanto coraggioso nel sorpassare i rivali, ma soltanto 5° al traguardo, a causa di un errore proprio nel giro finale. 4° Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) che perde il podio per un soffio.
Spazio in top ten anche per il giapponese Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI), Joel Kelso (BOE Motorsports), a tratti a comandare il gruppo, Adrian Fernandez con la Honda del team Leopard, Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) e Tatsuki Suzuki a chiudere i primi dieci con la seconda moto del team Intact GP. Buona gara anche per Matteo Bertelle, in coda al gruppo di testa ed 11° al traguardo. A punti il ligure Riccardo Rossi e Nicola Carraro, rispettivamente in 14° e 15°.
Da segnalare un contatto tra Roulstone e Munoz, finiti entrambi nella ghiaia con i primo punito con un Long Lap Penalty. Un highside di Piqueras, mette invece fine alla gara di Ogden e Perez; scivolato anche Zurutuza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ortola re della volata a Silverstone, ma è Nepa a dare spettacolo!"