Ortola re della volata a Silverstone, ma è Nepa a dare spettacolo!

Lo spagnolo vince regolando il colombiano Alonso

Non manca lo spettacolo nel round inglese di Silverstone con la Moto3 ad aprire la giornata di corse. Gli allunghi del layout britannico favoriscono i sorpassi rendendo i giri finali una vera sfida nella lotta per il podio e non solo. A spuntarla nel finale è Ivan Ortola (MT Helmets – MSI) che dopo aver fatto segnare la pole riesce a vincere la volata finale, festeggiando al meglio nel giorno del suo compleanno. Da applausi anche David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar Team) e Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), così nell’ordine sul podio. Il vero spettacolo lo regala però Stefano Nepa (LEVELUP – MTA), velocissimo, quanto coraggioso nel sorpassare i rivali, ma soltanto 5° al traguardo, a causa di un errore proprio nel giro finale. 4° Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) che perde il podio per un soffio.

Spazio in top ten anche per il giapponese Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI), Joel Kelso (BOE Motorsports), a tratti a comandare il gruppo, Adrian Fernandez con la Honda del team Leopard, Jose Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) e Tatsuki Suzuki a chiudere i primi dieci con la seconda moto del team Intact GP. Buona gara anche per Matteo Bertelle, in coda al gruppo di testa ed 11° al traguardo. A punti il ligure Riccardo Rossi e Nicola Carraro, rispettivamente in 14° e 15°.

Da segnalare un contatto tra Roulstone e Munoz, finiti entrambi nella ghiaia con i primo punito con un Long Lap Penalty. Un highside di Piqueras, mette invece fine alla gara di Ogden e Perez; scivolato anche Zurutuza.

Immagine in evidenza: © MT Helmets-Msi

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ortola re della volata a Silverstone, ma è Nepa a dare spettacolo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*