Bautista al primo match point a Portimao: preview ed orari tv

L'anteprima del round portoghese

Penultimo round di Campionato del Mondo Superbike, in scena all’Autodromo Internacional do Algarve che vede Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) alla prima occasione utile per conquistare il secondo titolo iridato in sella alla Ducati. Il turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) è quantomeno pronto a rimandare la festa dello spagnolo, per giocarsi il tutto per tutto a Jerez. Il distacco tra i due è ora di sole 47 lunghezze. Ago della bilancia nella lotta potrebbe essere Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), detentore di ben 13 vittorie qui. Ritorno in pista anche per Alex Lowes che con ogni probabilità dovrebbe ricevere il benestare dai medici.

Vincitore ad Aragon, è pronto a ripetersi Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), libero di lottare nell’attesa di una risposta da Honda o Ducati Motocorsa. Oltre al danno la beffa per Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) che dopo aver subito un guasto meccanico in Gara 2 ad Aragon, dovrà pure scontare una penalità in Gara 1 a Portimao per non aver rispettato la bandiera nero con disco arancione; il bergamasco è pronto però a dare spettacolo così come i connazionali Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ed Axel Bassani (Motocorsa Racing), entrambi reduci di un weekend tutt’altro che semplice.

Lotta in classifica che vede coinvolte anche Honda e BMW con la casa tedesca in vantaggio di quattro punti sul costruttore nipponico. La casa tedesca punterà tutto sulla ritrovata punta Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) che assieme a Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), il compagno di box Michael van der Mark e Loris Baz (Bonovo Action BMW), cercherà di fermare una Fireblade in netto miglioramento con Xavi Vierge, ma sopratutto con Iker Lecuona, costantemente nella zona a ridosso del podio. Poco conto su Hafizh Syahrin ed Eric Granado, in cerca di una top 15 che manca da un po’ di appuntamenti.

Lotta indipendente infuocata con Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) ed il compagno di box Remy Gardner, pronti al riscatto. In cerca di conferme è il tedesco Philipp Oettl (Team GoEleven) che è reduce da due top six ed è in cerca di una sella per competere nel WorldSBK anche nel 2024. Brad Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha), puntano alla top15, così come Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO), Tito Rabat(Kawasaki Puccetti Racing), Isaac Viñales (TPR Team Pedercini Racing) e Gabriele Ruiu, ancora in pista con Bmax Racing.

In pista anche i piloti del WorldSSP con Bulega vicino al titolo iridato nella middle class. Lotta apertissima nel WorldSSP300. Pochi sussulti sul fronte meteo con tanto caldo e tempo asciutto.

ORARI TV

SKY

Venerdì 29 settembre
FP1 SBK: 11:30-12:15 
FP2 SBK: 16:00-16:45

Sabato 30 settembre
Superpole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00 
Gara 1 SSP: 16:15

Domenica 1 ottobre 
Superpole Race SBK: 12:00 
Gara 1 SSP: 13:30 
Gara 2 SBK: 15:00

TV8

Sabato 30 settembre
Gara 1 SBK: 15:00

Domenica 1 ottobre
Superpole Race SBK: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista al primo match point a Portimao: preview ed orari tv"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*