Formula E | Anteprima ePrix Monaco 2021

MONTE CARLO, MONACO - MAY 11: Aerial view of the track during the race during the Monaco E-prix at Monte Carlo on May 11, 2019 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Sam Bagnall / LAT Images)

Tutto quello che dovete sapere sul settimo round del campionato mondiale Formula E 20/21 che si svolge a Monte-Carlo

La Formula E ritorna nuovamente a Monte-Carlo in quello che sarà la gara più glamour e attesa della Season 7. L’ePrix Monaco di quest’anno sarà il primo a disputarsi sul circuito intero del Principato reso famoso per le gare di Formula 1: ciò vuol dire che i piloti percorreranno per la prima volta tratti come la curva Casino, il tornante Grand Hotel, e la sezione del tunnel. A parte una piccola variazione alla Sainte-Devote, infatti, il circuito in cui correranno è identico a quello usato per il noto Gran Premio con i suoi 3.3 chilometri e 19 curve.

Nel palmares dell’ePrix Monaco, disputato fin qui tre volte, c’è Sébastien Buemi come pilota più vincente. Lo svizzero si è affermato due volte con Renault e.Dams (ora Nissan) nel 2015 e 2017, mentre l’ultima gara (2019) è stata vinta da Jean-Eric Vergne sulla DS Techeetah. Proprio la Nissan farà debuttare in questo week-end il suo nuovo powertrain IM03: potrebbe essere l’arma vincente per Séb e Rowland a Monaco? Occhio anche alle Mercedes-EQ, che dopo aver vinto 3 gare su 6 comandano in entrambe le classifiche piloti e team e vogliono ripetersi anche qui per il loro debutto (insieme a Porsche) sul circuito monegasco. Di seguito gli orari del settimo round stagionale:

Sabato 8 maggio

  • Prove libere 1: dalle 7:55 alle 8:55 sui profili social della Formula E
  • Prove libere 2: dalle 10:10 alle 10:55 sui profili social della Formula E
  • Qualifiche: dalle 11:45 su sportmediaset.it e Sky Sport Collection
  • ePrix Monaco: dalle 15:30 su Italia 1 e Sky Sport Collection
Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Monaco 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*