Formula E | Anteprima ePrix Roma 2023: info, programma ed orari

Si torna nella Capitale per il penultimo double header della stagione, che può indirizzare in maniera pesante la lotta per il titolo

La Formula E sbarca in Italia per l’appuntamento più atteso e caldo del finale di stagione: è il momento dell’ePrix Roma. Un’edizione inedita del double header nella Capitale, in quanto prima si svolge a luglio invece che nel mese ‘canonico’ di aprile, e poi perché sarà teatro anche di una sessione di prove libere “Rookie Free Practice” dedicata unicamente ai rookie della categoria, che si disputerà il venerdì pomeriggio a porte chiuse (sarà trasmessa in diretta sui canali web Formula E). Da segnalare nuovamente la presenza nostrana di Luca Ghiotto che girerà nuovamente con la Nissan dopo essere apparso precedentemente nei test di Berlino. In pista tra i volti noti anche Felipe Drugovich con Maserati e Daniil Kvyat con NIO.

Si prospetta un weekend rovente anche perché siamo al penultimo double header della stagione e ogni gara può incidere come un macigno per la lotta ai titoli iridati. Jake Dennis (Andretti) è passato al comando della classifica con 154 punti, ma Nick Cassidy (Envision) gli è dietro di un solo punto dopo il successo a Portland. Pascal Wehrlein (Porsche) è rimasto fermo a quota 138 e dovrà rialzarsi subito, mentre Mitch Evans (Jaguar, 122 punti), il più vincente a Roma con tre affermazioni, deve cercare il massimo risultato per rimanere il più possibile in corsa iridata per il finale di stagione a Londra. Insomma, aspettiamoci tanta azione sulla pista da 3.385 km e 19 curve del circuito dell’Eur, che si è fatto notare in queste anni per la spettacolarità e l’imprevedibilità delle gare delle monoposto elettriche.

PROGRAMMA E ORARI

ROUND 13 (14-15 luglio)

  • Prove libere 1: venerdì 14 dalle 17:00 alle 17:45
  • Prove libere 2: sabato 15 dalle 08:10 alle 08:55
  • Qualifiche: dalle 10:40 alle 11:55 LIVE su sportmediaset.it e Sky Sport Action
  • Gara: dalle 15:03 LIVE su Italia 1 e Sky Sport Arena

ROUND 14 (16 luglio)

  • Prove libere 3: dalle 08:10 alle 08:55
  • Qualifiche: dalle 10:40 alle 11:55 LIVE su sportmediaset.it e Sky Sport Action
  • Gara: dalle 15:03 LIVE su Italia 1 e Sky Sport Arena
Immagine in evidenza: © Maserati MSG Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Roma 2023: info, programma ed orari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*