Il Round di Francia è ormai archiviato, ma gli strascichi sono presenti anche ora che è la volta del Cremona Circuit che per la prima volta ospita il WorldSBK con il Round Acerbis d’Italia. Il primo colpo di scena è che il leader di classifica Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), sarà assente per l’infortunio riportato proprio a Nevers e quale migliore occasione, se non il round di casa per Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), per chiudere il gap di 55 lunghezze che lo separano dal turco, sostituito per l’occasione da una vecchia conoscenza del WorldSBK: il tedesco Markus Reiterberger, ad affiancare Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) vincitore in Francia.
Alle prese con la convalescenza, c’è anche Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), dichiarato fit per il GP italiano proprio nelle scorse ore e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) che invece non sarà in pista a Cremona e rimpiazzato alla svelta dall’esperto Niccolò Canepa; Out anche Dominque Aegerter, rimpiazzato da Marvin Fritz. Proverà ad approfittare della forma fisica non perfetta del ducatista, Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), staccato di soli otto punti dallo spagnolo in classifica.
La carica degli italiani è pronta a giocarsi la vittoria con un nutrito gruppo capitanato dal ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), presenza fissa sul podio, Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) ed Andrea Iannone (Team GoEleven), reduce da un periodo non troppo felice in termini di risultati, senza dimenticarci di Axel Bassani (Kawasaki Racing Team WorldSBK), in forte ascesa e Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), in cerca di un risultato utile che possa garantirgli di trovare una sistemazione per la prossima annata. Tanta fiducia in casa Honda con Iker Lecuona e Xavi Vierge velocissimi a Nevers e reduci da un ottimo test privato al MotorLand Aragon.
Nella lotta indipendente Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) proverà a ritrovare confidenza; Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) punta a ritornare sul podio così come ha fatto in Francia; ci proveranno senza dubbio anche il compagno di squadra Scott Redding e Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team). Target zona punti per Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) e Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), ancora alla ricerca di una sella per la prossima stagione, Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing) e Tarran Mackenzie (PETRONAS MIE Racing Honda) ed il compagno di squadra Ivo Lopes, ancora a sostituire Adam Norrodin. Dopo aver corso con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team a Magny-Cours, Alessandro Delbianco sarà a Cremona in veste di wild card con Yamaha Motoxracing WorldSBK Team. Iscritti come one event anche Tommy Bridewell (Honda Racing UK).
In pista anche i piloti della classe intermedia Supersport, dove tiene banco la sfida tra Adrian Huertas ed il salernitano Yari Montella, separati da sole 13 lunghezze dopo il round di Francia. Pochi scossoni sul fronte meteo con il maltempo che dovrebbe lasciare spazio al sereno proprio a partire da venerdì.
ORARI TV
Orari tv Sky
Venerdì 20 settembre
10:20-11:05 – WorldSBK FP1
11:20-12:00 – WorldSSP FP
15:00-15:45 – WorldSBK FP2
16:00-16:40 – WorldSSP Superpole
Sabato 21 settembre
11:00-11:15 – WorldSBK Superpole
14:00 – WorldSBK Gara 1
15:15 – WorldSSP Gara 1
Domenica 22 settembre
11:00 – WorldSBK Superpole Race
14:00 – WorldSBK Gara 2
15:15 – WorldSSP Gara 2
Orari tv TV8
Sabato 21 settembre
19:00 – WorldSBK Gara 1 (differita)
Domenica 22 settembre
18:00 – WorldSBK Superpole Race (differita)
19:00 – WorldSBK Gara 2 (differita)
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Le derivate a Cremona per la prima volta: preview ed orari tv del round italiano"