La BMW affronterà la sua nuova avventura nella classe LMDh con la Dallara. Oggi infatti è stato annunciato l’inizio della collaborazione tra il costruttore tedesco e l’azienda italiana (che è stata scelta anche da Cadillac per la nuova classe di prototipi) per la nuova categoria di prototipi che debutterà nel 2023 e in cui la BMW ha già annunciato l’impegno nella serie americana IMSA. Sotto il video della firma, avvenuta mercoledì in Italia nella sede della Dallara a Varano de Melegari, con quest’ultima che producerà i telai per le due auto LMDh della casa bavarese che faranno il debutto alla 24h Daytona 2023.
“Siamo lieti di aver trovato in Dallara il partner perfetto per il progetto LMDh.”, afferma Markus Flasch, CEO della divisione motorsport denominata BMW M GmbH. “Condividono con noi la stessa passione, professionalità e ambizione che proviamo per il motorsport e sono motivati a scrivere con noi una nuova storia di successo per il nostro marchio. Loro sono entusiasti di lavorare con noi, e con la loro competenza ed esperienza s’è creata una alchimia tra di noi. Con questa partnership puntiamo entrambi a vincere in pista”.
A gestire un progetto dalla “pelle” italiana sarà Maurizio Leschiutta, presente alla firma insieme a Giampaolo Dallara, che ha dichiarato: “E’ un onore essere stati scelti da BMW ed è con grande entusiasmo che non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Nel 1977 ho avuto l’opportunità di lavorare con loro sulla M1 come consulente Lamborghini. E’ stata una bella esperienza e da essa ho imparato molto. Spero di ripetere la stessa avventura nella LMDh, credo fermamente che faremo grandi cose insieme”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "BMW sceglie Dallara per il suo ingresso nella classe LMDh"