Termina con la classica Petit Le Mans la stagione del campionato statunitense IMSA, gara che ha regalato spettacolo ed emozioni come al solito. La vittoria nella classifica assoluta è stata ottenuta dalla Cadillac #31 di Felipe Nasr, Eric Curran e Pipo Derani che erano partiti dalla pole position. La notizia più importante proveniente dalla classe dei prototipi è la conquista del titolo da parte dell’Acura #6 di Dane Cameron e Juan Pablo Montoya, che con il quarto posto hanno vinto il titolo piloti.
Il successo di tappa non è bastato a Nasr e Derani per ricucire lo strappo in classifica, nella quale sono rimasti attardati di appena 5 punti dai campioni. La doppietta Cadillac è stata completata dal secondo posto della #10 di van der Zande-Taylor-Vaxivière, che hanno preceduto l’Acura #7 di Castroneves-Rahal-Taylor.
Va sottolineata la splendida affermazione in classe GT Le Mans della Ferrari 488 GTE #62 della Risi Competizione, giunta decima assoluta al traguardo con James Calado, Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra. Il britannico futuro pilota Jaguar in Formula E aveva ottenuto la pole, con la rossa del team statunitense che è stata nelle prime posizioni per tutta la gara. Sconfitta la Ford GT che era al canto del cigno, con la #67 di Briscoe-Westbrook-Dixon che ha chiuso seconda a sette secondi di gap dai vincitori. Completa il podio la BMW M8 GTE #25 di De Philippi-Herta-Blomqvist. In GT Daytona rivincita della casa bavarese con il successo della M6 GT3 di Auberlen-Foley-Machavern.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Grande vittoria per Ferrari e Risi alla Petit Le Mans"