Il Virginia International Raceway è teatro questo week-end della quinta gara del campionato IMSA, la Michelin GT Challenge. Come suggerisce il nome, questa è una tappa riservata solo alle auto delle classi GTLM e GTD, ma lo spettacolo non mancherà lo stesso. Nelle qualifiche disputate venerdì c’è da registrare la grande prova di forza delle Porsche che bloccano con grande distacco la prima fila.
A fare la Pole è la vettura #911 pilotata da Fred Makowiecki con un 1:40.389, seguita dalla sorella #912 di Laurens Vanthoor a 130 millesimi. Poi dobbiamo aspettare poco più di 5 decimi per trovare la terza classificata: si tratta della BMW #25 di Connor De Phillippi con 1:41.095. La sua M8 si mette davanti ad entrambe le Corvette C8.R #3 e #4, guidate rispettivamente da Jordan Taylor e Oliver Gavin. A chiudere il gruppo è la M8 #24 di John Edwards, che partirà dalla sesta posizione per la gara di domani.
Nella classe GTD invece la spunta la McLaren #76 della Compass Racing grazie ad un 1:45.236 segnato da Corey Fergus. Qui la Lexus della AIM Vasser Sullivan si piazza solo terza con la vettura #12 di Frankie Montecalvo, dietro anche alla BMW #96 Turner Motorsport che guidata da Robby Foley si prende la seconda posizione in griglia. Quinta la prima ‘italiana’ con la Lamborghini #48 della Paul Miller Racing che segna un 1:45.453 con Madison Snow. Per quanto riguarda la Ferrari #63 della Scuderia Corsa, Cooper MacNeil mette la 488 GT3 in settima posizione sulla griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "IMSA | Dominio Porsche nelle qualifiche a Virginia"