WeatherTech 240, Acura e Corvette in Pole a Daytona

Di Castroneves (#7) e Gavin (#4) i migliori tempi per le classi DPi e GTLM nelle qualifiche dell'IMSA a Daytona

La Acura #7 si assicura la Pole Position per la WeatherTech 240 at Daytona dell’IMSA. Di Helio Castroneves il 1:34.390 per mettere la vettura del team Penske davanti a tutti per la gara di stasera. A meno di un decimo troviamo le due Mazda Multimatic con la #77 (Oliver Jarvis) in seconda e la #55 (Jonathan Bomarito) in terza posizione. Quarto posto per la seconda Acura #6 con Juan Pablo Montoya, indietro le Cadillac con la Wayne Taylor Racing (#10) solamente quinta con Ryan Briscoe a quasi 7 decimi dal leader.

Nella classe GTLM è la Corvette a fare la voce grossa con un super Oliver Gavin capace di un 1:42.251 per mettere la C8.R #4 in Pole. Prima fila tutta Corvette con la vettura #3 in seconda posizione (Jordan Taylor), mentre la BMW #24 vincente alla Rolex 24 è terza con Jesse Krohn. Porsche in quarta posizione con la #912 di Vanthoor, seguono le seconde BMW (#25) e Porsche #911, tutte molto vicine tra di loro.

In GTD la più veloce è stata la McLaren #76 con un Corey Fergus che ha firmato un 1:47.015. A poco più di un decimo la Lexus #14 che con Aaron Telitz partirà in prima fila, mentre la terza posizione di classe è occupata dalla BMW #96 con Robby Foley a 4 decimi dal poleman. Ferrari #63 in quinta posizione con Macneil, solo 10° posto per la Lamborghini #44 con Potter.

Immagine in evidenza: © Team Penske / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WeatherTech 240, Acura e Corvette in Pole a Daytona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*