Tra 10 giorni prenderà il via l’ottava stagione del FIA WEC, la seconda a disputarsi a cavallo di due anni. Ad aprire le danze di questo campionato sarà Silverstone che, per la prima volta, non vedrà più disputarsi una sei ore, bensì una quattro ore.
A prendere il via all’appuntamento di apertura saranno 31 vetture suddivise in 6 LMP1, 8 LMP2, 6 GTE Pro e ben 11 GTE Am. Gli abbandoni di ByKolles nella classe principale e di BMW e Ford tra le GT, hanno ridotto abbondantemente il numero di vetture al via di questa stagione.
A sorpresa, nonostante Rebellion avesse annunciato che avrebbe disputato il mondiale con una singola vettura, per la gara inaugurale ha deciso di portare in pista due R13 motorizzate Gibson. Oltre alla #1 presente in tutte le tappe, con Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato al via, correrà anche la #3 con Nathanael Berthon, Pipo Derani e Loic Duval.
In classe LMP2 il Cetilar Racing del trio italiano Belicchi-Lacorte-Sernagiotto farà il suo esordio nel mondiale. Confermata anche la presenza del Racing Team Nederlands che passa da telaio Dallara a quello Oreca.
Due vetture a testa per Aston Martin, Porsche e Ferrari, con quest’ultima che schiererà Miguel Molina nella #71, sostituto di Sam Bird, il quale ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla Formula E per questa stagione.
Tra le GTE Am, che come detto saranno undici, sono state iscritte quattro Ferrari, cinque Porsche e solo due Aston Martin.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "31 vetture iscritte alla 4 ore di Silverstone. Rebellion con due equipaggi"