Come da previsione, la Rebellion Racing si prende la terza Pole Position di fila per la ‘Lone Star Le Mans’ (6h Austin). L’equipaggio svizzero ha segnato con Norman Nato e Gustavo Menezes un tempo medio di 1:47.530 che gli ha consentito di battere le Toyota con grande distacco. Le due TS050 Hybrid accusano infatti oltre un secondo e mezzo di ritardo dalla vettura #1, con la #7 guidata da Conway e Lopez in seconda posizione e la #8 di Nakajima e Hartley in terza.
Nella LMP2 la Pole è andata alla Oreca #42 della Cool Racing che con Lapierre e Borga ha segnato un tempo medio di 1:49.910. A seguire troviamo United Autosports #22 e Signatech Alpine Elf #36 in seconda e terza posizione. L’italiana Cetilar Racing invece paga la poca competività della Dallara #47 e partirà di nuovo ultima nella gara texana.
La Pole Position della GTE Pro è andata alla Aston Martin #95 dei leader in classifica Marco Sorensen e Nicki Thiim. La coppia danese ha fatto registrare il miglior tempo medio di classe con un 2:00.733. Seconda posizione per la Porsche #92 di Estre e Christensen, in terza abbiamo di nuovo la Aston con la Vantage #97 di Lynn e Martin. Ferrari rispettivamente in quarta e sesta posizione con la #51 di Calado e Pier Guidi e la #71 di Rigon e Molina. La Corvette C8.R va a chiudere il gruppo distaccata di circa due secondi dalle sue rivali.
Nella GTE Am infine è la Porsche #56 del Team Project 1 ad andare in Pole con un 2:02.784 segnato da Matteo Cairoli ed Egidio Perfetti. Secondo e terzo posto per le due Aston Martin #98 (Aston Martin Racing) e #90 (TF Sport), mentre la prima Ferrari di classe è la #83 di AF Corse. La gara della 6h Austin prenderà il via alle 19 ora italiana e sarà visibile su Eurosport e Sportitalia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "6h Austin: terza Pole di fila per Rebellion"