Callum Ilott farà il debutto alla 24 ore di Le Mans con la Ferrari di Iron Lynx

L'ex-vice campione della Formula 2, dopo la 24h Spa, correrà anche la storica gara endurance francese con la 488 GTE #80 nella classe GTE Am

Anche se in Formula 1 lo vediamo spesso ai box, Callum Ilott non sta smettendo di correre. Il giovane talento britannico della FDA, impegnato con Iron Lynx nel GT World Challenge Europe, correrà anche la 24 ore di Le Mans del 21/22 agosto. Il 21enne di Cambridge, che disputerà dunque due 24h nel giro di un mese (la 24h di Spa è in programma tra il 29 luglio e il 1 agosto), disputerà la gara di punta del mondiale WEC con la Ferrari 488 GTE #80 del team cesenate nella classe GTE Am. Egli condividerà il volante con Rino Mastronardi e Matteo Cressoni, prendendo il posto di Andrea Piccini che va dunque a ricoprire un ruolo manageriale all’interno della squadra.

Ilott è reduce dal secondo posto nel campionato F2 dell’anno scorso in cui ha raccolto tre vittorie, sei podi, cinque pole position e un totale di 201 punti con UNI-Virtuosi. Nonostante non abbia trovato un sedile per il mondiale F1 2021, egli è stato ingaggiato dalla Ferrari come collaudatore e successivamente è entrato in Alfa Romeo come pilota di riserva, disputando due FP1 con la squadra svizzera in Portogallo ed Austria. A questi si aggiunge anche l’impegno nei campionati GT in cui lo vedrà in questi due mesi in pista in due delle gare endurance più famose al mondo.

Il giovane pilota britannico ha commentato con gioia tramite un post la notizia del suo impegno per Le Mans con la squadra italiana. “E’ un vero onore per me essere stato scelto per correre la 24 ore di Le Mans con Ferrari ed Iron Lynx.”, afferma Ilott successivamente. “Era una di quelle opportunità che non potevo rifiutare! C’è una grande tradizione di piloti britannici in quel posto e io punto a contribuire alla storia di Le Mans”.

Immagine in evidenza: © FerrariDriverAcademy / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Callum Ilott farà il debutto alla 24 ore di Le Mans con la Ferrari di Iron Lynx"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*