Cancellata la 1000 Miglia di Sebring per il Coronavirus

Start of the 1000 miles of Sebring 1000 Miles of Sebring - Sebring international Raceway - Sebring - Florida - United States of America -

Anche il FIA WEC si arrende alla pandemia e rimuove una prova dal suo calendario.

Il mondo dello sport sembra lentamente andare verso uno stop totale. Dopo le cancellazioni arrivate in Formula E e dei campionati italiani, ora è arrivato anche l’annuncio del mondiale endurance che ha annunciato di fermarsi e di annullare la 1000 Miglia di Sebring, prevista per il prossimo fine settimana sullo storico tracciato della Florida.

La decisione del WEC è arrivata dopo l’annuncio del presidente Donald Trump di sospendere i voli per l’Unione Europea per 30 giorni, impedendo di fatto a molti team di raggiungere gli Stati Uniti. Questo il commento di Gérard Neuveu, CEO del campionato: ‘’Non è stato facile prendere questa decisione. I nostri team e tutto il gruppo degli addetti ai lavori amano correre a Sebring davanti ad uno splendido pubblico. Questa decisione è stata presa a seguito delle restrizioni sui viaggi tra Stati Uniti ed Europa, e noi come WEC dobbiamo restare impegnati nel garantire il benessere e la salute delle squadre e dei tifosi. Inoltre, la qualità di ogni aspetto di un evento organizzato da noi è il cuore di ogni cosa che facciamo e non sarà mai compromesso’’.

Immagine in evidenza: © 2019 Joao Filipe/AdrenalMedia.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cancellata la 1000 Miglia di Sebring per il Coronavirus"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*