L’Automobile Club de l’Ouest ha annunciato il rinvio della 24 ore di Le Mans 2021. La gara del WEC, originariamente programmata per la data tradizionale del 12-13 giugno, si terrà invece il 21-22 agosto in un tentativo di mantenere l’evento aperto ai spettatori. L’edizione 2021 della gara sarebbe stata la prima per la nuova categoria Le Mans Hypercar con Toyota e Glickenhaus, in attesa degli arrivi di Peugeot (2022) e Ferrari (2023).
“E’ stato difficile, ma abbiamo preso la decisione giusta.”, commenta Pierre Fillon, presidente ACO. “Sarebbe stato impensabile ospitare la 24 ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo. Stiamo facendo tutto il possibile per evitare questo scenario dando comunque ai competitors una visione chiara della stagione. Stiamo lavorando duro per mettere su un evento sicuro con tutte le necessarie misure e precauzioni. Quest’anno promette di essere un’altra gara thriller con il debutto delle Hypercar”.
A seguito, l’ACO ha anche comunicato la data per l’entry list della gara. Essa sarà pubblicata il martedì 9 marzo, con tutti i nomi di team e piloti che parteciperanno alla prossima edizione della 24 ore di Le Mans.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La 24 ore di Le Mans è stata rinviata al 21-22 agosto"