Tutto come da copione a Silverstone. Le Toyota hanno facilmente conquistato la prima fila in qualifica, la terza consecutiva sul tracciato britannico. A fare la differenza sono ancora Mike Conway e Kamui Kobayashi, al volante della TS050 Hybrid #7 che in gara vedrà al via anche Jose Maria Lopez. Con il tempo medio di 1’36”038 è arrivato anche il nuovo record della pista, rifilando tre decimi esatti alla #8 di Sèbastien Buemi e Kazuki Nakajima, raggiunti domani da Brendon Hartley.
Positiva la prova delle Rebellion Racing, che hanno migliorato di ben tre secondi i loro riferimenti del 2018. Il terzo tempo è della #1 di Senna-Menezes-Nato, che in 1’36”560 sono arrivati a solo mezzo secondo dai battistrada. Quarta la gemella del team elvetico, la #3 condotta da Derani-Duval-Berthon. Terza fila per le Ginetta del Team LNT, con la #6 di Jarvis-Simpson-Smith. Segue la #5 di Robertson-Hanley-Orudzhev, ma entrambe le vetture accusano un distacco superiore al secondo.
In classe LMP2 è l’Oreca 07 Gibson #29 del Racing Team Nederland a primeggiare. Il team olandese ha deciso di passare dalla Dallara all’Oreca proprio questa estate ed il debutto non poteva che essere migliore. Job Van Uitert, Giedo Van Der Garde e Fritz Van Eerd hanno girato in 1’40”948 ottenendo la prima pole stagionale. Seconda la #22 della United Autosports, mentre è deludente la prima apparizione della Cetilar Racing. L’inferiorità della Dallara è apparsa evidente, con Sernagiotto-Lacorte-Belicchi che hanno chiuso ultimi a due secondi e mezzo dalla pole. Alle 13 di domani scatterà la corsa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Toyota piazza la doppietta nelle qualifiche di Silverstone"