Peugeot, ecco i primi dettagli del programma Hypercar

Svelati le prime immagini e dati della nuova Hypercar con cui Peugeot ritornerà nel FIA WEC e alla 24h Le Mans nel 2022

Tramite una presentazione online tenuta al circuito di Le Mans, Peugeot ha finalmente pubblicato le prime immagini della sua Hypercar per il ritorno nel FIA WEC nel 2022. La casa francese, che in questo progetto ha come stretto collaboratore il partner Total, tornerà a disputare la 24 ore di Le Mans con una Hypercar che sfiderà le altri grandi case automobilistiche come Toyota. Come da regolamento, essa avrà trazione integrale, un motore termico da circa 680 cavalli e un motorino elettrico da 200 kw posizionato sull’asse anteriore.

Le forme di questa Hypercar, mostrate in questi primi render, riuniscono perfomance e design. Infatti il nuovo regolamento del WEC lascia libertà per quanto riguarda il telaio e l’aerodinamica dell’auto. Così Peugeot Sport potrà usarla per ricavarne una forma e un design unici e ideali per il brand, mentre guadagneranno perfomance aerodinamica su componenti non visbili a occhio nudo. Questa nuova linea adottata dalla casa del Leone si chiamerà “Neo Perfomance” e si vede già dal lancio del suo primo modello elettrificato: la 508 PEUGEOT SPORT ENGINEREED. Tra l’altro, la realizzazione di questa Le Mans Hypercar sarà anche l’occasione per celebrare quest’anno i 25 anni della partnership tra Peugeot e Total.

“Le Mans è la terra sacra dell’automobilismo.”, dice Jean Philippe Imparato, CEO del Brand Peugeot. “Per noi è una gara che rappresenta tre vittorie ma tanto anche sudore, lacrime, gioia e altro. La scelta della categoria LMH è stata dettata dalla sua libertà aerodinamica, che consente di incorporare, grazie a Peugeot Design, i dettagli estetici del brand. Questo progetto vede coinvolti tutti i nostri dipartimenti tecnici e unisce tutta la nostra compagnia e le nostre entità. Il ritorno di Peugeot nel WEC segna una nuova era per il brand, con l’opportunità di lavorare nello sport con l’ibridizzazione del gas e dell’elettricità. Peugeot Sport sta cambiando identità e questo programma ci permette di integrarci in questa transizione di energie”.

Se ve lo siete perso, potete rivedere la presentazione Peugeot sul canale YouTube ufficiale della 24 ore di Le Mans nel link qui sotto:

Immagine in evidenza: © Peugeot Sport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Peugeot, ecco i primi dettagli del programma Hypercar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*