A pochi mesi dall’inizio dei campionati endurance IMSA e WEC 2022, la Porsche fa già vedere un’anteprima del 2023. La casa di Stoccarda ha infatti fatto debuttare il suo nuovo prototipo LMDh per un primo test sul loro circuito di prova a Weissach. La vettura era ancora alle prime fasi dello sviluppo, come si evince dalla mancanza di fari o dalla sua verniciatura cromatica, però è stato utile per verificare le prime risposte e per stabilire un punto di partenza per lo sviluppo del prototipo in vista del suo debutto nel 2023.
A guidarla nei suoi primi giri è stato il francese Frédéric Makowiecki, pilota ufficiale Porsche, che ha dichiarato: “E’ stato un momento emozionante, voglio dedicare questi giri a tutti coloro che hanno lavorato sulla Porsche LMDh in questi mesi. I primi test sono anche andati bene, abbiamo potuto fare un paio di giri e abbiamo scoperto che la macchina si comporta come ci aspettavamo. Ora abbiamo un ottimo punto di partenza per poter guardare in avanti”.
Il vicepresidente del dipartimento, Thomas Laudenbach, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di aver fatto questo step importante per lo sviluppo della nostra vettura per il WEC/IMSA 2023. Voglio ringraziare tutti coloro coinvolti a Weissach e al Team Penske“. La Porsche parteciperà ai campionati WEC ed IMSA insieme alla squadra di Roger e Jay Penske, riformando una coppia che è stata fruttuosa nell’ALMS anni 2000. Il telaio della Porsche LMDh è stato sviluppato insieme alla Multimatic, fornitore scelto anche dalla sorella Audi per la nuova classe di prototipi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Porsche, il nuovo prototipo LMDh scende per la prima volta in pista"