Dopo essere passati in testa ieri notte, la Rebellion lancia il guanto di sfida a Toyota nella quarta ed ultima sessione di libere a Le Mans. In testa infatti c’è il team elvetico con la vettura #1 di Gustavo Menezes, capace di segnare un 3:21.132 sul Circuit de la Sarthe. Dietro c’è la Toyota #7 con Jose Maria Lopez a mezzo secondo di distacco, poi di nuovo Rebellion con la #1 di Louis Deletraz. Quarto Brendon Hartley con la Toyota #8, mentre la ByKolles chiude lontanissima dalle altre LMP1.
Tanto che davanti al team austriaco ci sono anche alcune LMP2, con la Oreca #22 United Autosports davanti nella classe con un 3:27.185 segnato da Paul di Resta. Egli precede quindi la G-Drive #26 e la JOTA #38, mentre si segnala il ritorno in pista delle due vetture IDEC Sport dopo gli incidenti nella giornata di ieri. 12° posto di classe per la Dallara #47 di Cetilar Racing, che per la gara della 24 ore partirà in 17a posizione.
In GTE Pro è Porsche ad avere il vantaggio per le qualifiche di Le Mans. La casa di Stoccarda è davanti con la vettura #92 grazie ad un 3:51.985 segnato da Michael Christansen. Subito dietro le Ferrari #71 e #51 con Sam Bird e Alessandro Pier Guidi a pochi decimi di distacco. In GTE Am, è ancora Porsche davanti con la #56 del Team Project 1 grazie a Matteo Cairoli (3:53.884). Anche qui la Ferrari insegue in seconda posizione con la #61 Luzich Racing, mentre in terza piazza c’è la Aston Martin #90 TF Sport.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Squillo Rebellion nelle ultime libere di Le Mans"