Team WRT si accasa a BMW e correrà nel WEC 2024 con la M Hybrid V8

BMW M Hybrid V8 - On Track

La squadra belga, che si separerà da Audi a fine anno, si occuperà del programma nel mondiale endurance della casa tedesca

Una settimana dopo la prima uscita della loro nuova vettura LMDh, la BMW si assicura un grosso nome per la gestione del programma WEC. Sarà la WRT a correre con la M Hybrid V8 nel mondiale endurance dal 2024 in un annuncio che ha seguito quello della fine del rapporto tra il team belga e l’Audi dopo anni. Alla WRT spetterà dunque il compito di preparare i prototipi da gara della casa tedesca il prossimo anno, prima del debutto nel campionato WEC. Dopo il team RLL per l’IMSA, la BMW si assicura dunque un grande partner per la sua avventura nel mondiale endurance che avverrà proprio l’anno dopo del debutto della M Hybrid V8 alla 24h Daytona.

“Questo progetto LMDh ci sta facendo vedere i suoi frutti in queste ultime settimane.”, le parole di Franciscus Van Meel. “La prima uscita in pista, l’approvazione del programma WEC, e ora l’accordo con uno dei team più vincenti della storia dell’endurance. Siamo orgogliosi di aver portato una squadra di qualità come il Team WRT a competere con noi per la 24 ore di Le Mans e le altre gare del mondiale endurance”. Andreas Roos ha aggiunto: “I loro successi ed esperienze li hanno resi il partner ideale per il nostro ritorno a Le Mans. Dalle nostre prime chiacchiere con Vincent Vosse e i loro partner, era immediatamente chiaro che condividedamo la passione per il progetto WEC e della M8 Hybrid V8, e non ci abbiamo messo molto per raggiungere una collaborazione”.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Team WRT si accasa a BMW e correrà nel WEC 2024 con la M Hybrid V8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*