Toyota nuovamente in Pole a Fuji!

Prima fila tutta nipponica con la TS050 Hybrid #8 che partirà davanti alla #7 per la gara di Fuji, Porsche si prende la scena nelle classi GTE Pro e GTE Am

Come da pronostico, le due Toyota prenotano la prima fila per la loro gara di casa del WEC, la 6 ore di Fuji. Nelle qualifiche odierne è la TS050 #8 ad andare in Pole Position con un 1:25.013 segnato da Brendon Hartley, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima. Dietro in seconda posizione c’è la sorella #7 a 6 decimi con Kobayashi, Lopez e Davidson. Nella lotta delle LMP1 private, vince la Ginetta LNT con la vettura #6 che, nonostante un problema nel finale che l’ha costretta a fermarsi in pista, si prende la terza piazza in griglia. Seguono la Rebellion #1 in quarta e l’altra Ginetta #5 (nella quale c’è anche il nostro Luca Ghiotto) in quinta posizione.

In LMP2 è la Jackie Chan DG Racing ad andare in Pole con un 1:29.302 segnato dalla Oreca #37. Secondo posto per la United Autosports #22 che sarà chiamata al riscatto dopo lo zero nella gara inaugurale, poi c’è la JOTA #38 al terzo. La Dallara #47 della Cetilar Racing sarà ancora ultima nello schieramento di classe, ma la speranza è quella di vederla fare una bella gara come nella prima parte della 4 ore di Silverstone.

Fonte: Porsche Motorsport / Twitter

Nella GTE Pro è la Porsche #91 di Gianmaria Bruni e Richard Lietz a prendersi la Pole di classe. A decidere è stato il pilota austriaco con un 1:37.356 segnato nei minuti finali. Dietro di 41 millesimi troviamo la Ferrari #51 di Alessandro Pier Guidi e James Calado in seconda posizione, poi è la volta dell’Aston Martin #95 in terza. La seconda Ferrari in pista, la #71, partirà dalla quarta posizione davanti alla Vantage #97 e alla 911 #92.

Per finire, in GTE Am la Porsche è di nuovo davanti con la vettura #57 del Team Project 1 (1:38.733). Seguono in seconda e terza posizione le Vantage #90 e #98 di TF Sport e Aston Martin. La prima Ferrari in classifica è la #83 della AF Corse, in quinta posizione di classe. La gara inizierà domani alle ore 4 e sarà trasmessa in diretta dalle 8 sia sui canali Eurosport che in chiaro su Sportitalia.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Toyota nuovamente in Pole a Fuji!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*